La Fralluca nella nuova guida di Caracciolo sulla Costa degli Etruschi

Guida-EnricoCaracciolo-CopertinaÈ uscita la nuova guida di Enrico Caracciolo dedicata alla Costa degli Etruschi, un territorio unico, dai paesaggi mozzafiato, dalle infinte tracce storiche, e dalle specialità enogastronomiche invidiabili.

La guida, dedicata alla Toscana mediterranea, pubblicata sia in italiano sia in inglese, edita da Ediciclo, è dedicata a chi ama viaggiare lentamente, assaporando profumi, colori, tradizioni: spiagge e scogli, colline e borghi antichi, strade e sentieri, vino toscano e olio extravergine di oliva sono parte integrante di questa guida.

Enrico Caracciolo è un giornalista e fotografo free lance. Vive in Toscana, a Castagneto Carducci, e ama raccontare luoghi e persone attraverso storie di viaggi e racconti fotografici. Collabora con riviste di settore e con diversi enti turistici istituzionali.

Nella guida alla Costa degli Etruschi, due pagine intere sono dedicate alla nostra azienda vinicola, La Fralluca.

«Troppo rischioso tenere i sogni nel cassetto – si legge nella sezione della guida dedicata a La Fralluca -. Questo hanno pensato Luca e Francesca a un certo punto della loro vita. Innamorarsi è una bella cosa. Diventa bellissima quando esalta le passioni comuni. Quella di Francesca e Luca è il vino e così inizia il viaggio verso la terra del sogno, direzione Toscana. Non Bolgheri o Montalcino ma una terra quasi inesplorata, affascinante perché tutta da scoprire. E così il viaggio lungo la Toscana costiera si ferma sulle colline di Suvereto».

Guida-EnricoCaracciolo-FrallucaLa guida descrive poi i nostri vini toscani, battezzati con i nomi dei personaggi della mitologia classica, e la filosofia che sta dietro il nostro lavoro.

«Non ci pieghiamo a logiche imposte dal mercato o da esigenze di “etichetta” – raccontiamo nella guida di Caracciolo -, e perseguiamo un fine etico, dalla produzione alla comunicazione delle caratteristiche del nostro vino».

La sezione della guida dedicata alla nostra azienda vinicola si conclude così: «La Fralluca racconta un vino dal carattere forte, mai convenzionale, elegante nei modi, nel portamento e nell’anima; come una persona sincera si capisce bene da dove viene e dove vuole andare».