“Note di Vermentino”: anche La Fralluca porta il suo vino

Anche la nostra azienda vinicola La Fralluca partecipa a “Note di Vermentino”, un’esclusiva kermesse dedicata al vino Vermentino prodotto nella costa toscana in programma a Suvereto il 28 giugno 2015.

L’iniziativa prevede banchi di degustazione di tantissimi vini Vermentini di Suvereto, con la possibilità di acquistare anche bottiglie di vino. Previsti, inoltre, assaggi di pesce e di verdure locali. Il tutto accompagnato dalla buona musica della band “Epidemie de Moustache”.

Parteciperanno all’iniziativa le aziende vinicole della costa toscana. La Fralluca porterà il suo Vermentino, Filemone.

La kermesse dedicata al Vermentino, organizzata dall’Ente Valorizzazione di Suvereto, si svolgerà sabato 28 giugno dalle ore 18,30 presso il Chiostro di San Francesco a Suvereto.

 

La Fralluca è nata nel 2005 a Suvereto, nel cuore dell’alta Maremma, nella costa toscana, e produce da un decennio vini toscani rossi e vini toscani bianchi di qualità.

L’azienda si estende su 45 ettari di terreno collinare a 120 metri sul livello del mare. Nel 2009 è stata, invece, realizzata tra i vigneti la cantina, utilizzata per la preparazione e la maturazione dei vini.

Il processo di vinificazione avviene rigorosamente secondo la tradizione, con pulizia, precisione e tempestività, senza alterare le caratteristiche che rendono unica l’uva e di ottima qualità il vino. Tutti i processi dell’azienda, dalla vendemmia alla vinificazione, avvengono seguendo pratiche biologiche e naturali, in modo assolutamente ecosostenibile.