Elice

Elice, ninfa al seguito di Diana, un giorno viene avvicinata e sedotta da Giove scatenando così la gelosia di Giunone. Quest’ultima, dopo la nascita di Arcade, figlio del dio e della ninfa, non trattiene più la sua ira e tramuta la povera Elice in una grande orsa. Per anni vagherà nei boschi fino a che incontrerà suo figlio che, ignorandone l’identità sta per ucciderla. Giove a quel punto li solleva nel vuoto e sulle ali del vento li trasporta in cielo tramutandoli nelle costellazioni dell’Orsa Maggiore e di Bootes vicine e legate per l’eternità.

Elice é la nostra riserva di vigna di vermentino: viene vinificato dalle sole uve provenienti da un piccolo vigneto che noi chiamiamo la “Punta”. Perfettamente girato a sud, scosceso e sassoso, giace su una lingua di roccia calcarea. Il vino che ne risulta ha una grande purezza gustativa, complessa ed elegante con una spiccata mineralità. Ha una personalità unica, con ottime prospettive di un lungo invecchiamento in bottiglia.

Le annate

Richiedi piú informazioni sul Elice

Dedicato a tutti coloro che abbiano voglia di seguire e di condividere con noi la passione per il vino e per il nostro territorio. Scopri tutti i vantaggi!

Scopri tutto nel dettaglio!